Unica

La scuola di tutti

Cos'è

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Come?

Riunendo in un unico luogo tutti i servizi e le informazioni utili per la vita scolastica e promuovendo la partecipazione attiva degli studenti e delle loro famiglie alle iniziative messe in campo dalla scuola.

Quando?
Da subito, grazie ai nuovi strumenti introdotti dalle “Linee guida per l’orientamento” per accrescere la consapevolezzadi studenti e famiglie e agli altri servizi digitali offerti per semplificare i rapporti con la scuola.
Perché?
Per offrire a tutte le ragazze e i ragazzi un accompagnamentomirato che faccia emergere e valorizzi le competenze e le abilità di ognuno attraverso le possibilità offerte dalla scuola.

Il servizio è erogato online per accedere cliccare il pulsante qui sotto.

ACCEDI AL SERVIZIO

Cosa serve

É possibile accedere alla piattaforma Unica con il tuo sistema preferito di identità digitale (SPID, CIE ID, CNS e eIDAS) anche se sei uno studente minorenne.

Liceo Statale "Enrico Fermi"

A cosa serve

Unica serve ad offrire un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti

Descrizione breve