Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Cos'è

Il liceo scientifico fornisce una solida formazione che si rivela una scelta vincente in ambito internazionale, soprattutto in tempo di globalizzazione, mantenendo in connessione cultura scientifica e cultura umanistica. Il sapere trasmesso è il più adatto al proseguimento universitario in ogni campo.
La tradizione consolidata nelle due sedi del liceo Fermi determina un’offerta formativa di spessore, nella quale ogni studente è parte di un progetto più ampio. I ragazzi iscritti al Fermi avranno la possibilità di fruire una cultura laboratoriale e digitale al passo coi tempi.
Sono offerte opportunità di stage linguistici all’estero, nonché possibilità di conseguire certificazioni linguistiche e informatiche spendibili nelle università e nel mondo del lavoro.
Non si formano studenti, ma uomini e donne pronti a costruire il proprio futuro in un contesto sociale in costante evoluzione.

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sulla piattaforma Unica, a cui si accede dal pulsante sottostante.

1° biennio 2° biennio
1° anno 2° anno 3° anno 4° anno 5° anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua e cultura latina 3 3 3 3 3