Regolamento di valutazione
Il regolamento sulla valutazione richiama l’attenzione dei docenti sulla finalità anche formativa della valutazione degli alunni
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La valutazione
- concorre:
- all’autovalutazione degli alunni;
- al miglioramento dei livelli di conoscenza;
- al successo formativo.
- ha come oggetto:
- il processo di apprendimento (crescita dell’alunno dalla situazione di partenza, percorso di maturazione, situazione finale);
- il comportamento (partecipazione al dialogo educativo, rispetto delle scadenze e delle regole della vita scolastica, relazioni all’interno dell’ambiente scolastico, come da scheda utilizzata per la proposta del voto sul comportamento);
- il rendimento scolastico complessivo (media delle classificazioni delle verifiche scritte, orali, pratiche).
- deve essere trasparente e tempestiva
Nel documento si trovano i criteri utilizzati nel Liceo Fermi per l’attribuzione dei voti (in presenza e in caso di DDI), per la valutazione del comportamento, per il passaggio alla classe successiva, per l’ammissione agli esami finali
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.